Il brand di abbigliamento si affida alle tecnologie proprietarie di location intelligence Beintoo per massimizzare le visite negli store di Milano e Roma, e incrementare la reach delle campagne ooh
Under Armour ha scelto di utilizzare le tecnologie di location intelligence di Beintoo per la promozione di tre punti vendita monomarca di Milano e Roma.
La pianificazione prevedeva due linee di campagna, una mobile drive to store, con l’utilizzo di un mix di formati video e rich media con store locator, erogata su utenti in target identificati grazie ai dati geo-comportamentali Beintoo e dati di preferenze e acquisti online, e una che implicava un’attività di retargeting sugli utenti che erano stati esposti agli annunci OOH.
In particolare, per quest’ultima attività è stata realizzata da Beintoo una OOH Analysis al fine di individuare, attraverso i device ID, gli utenti che avevano transitato nel cono di visibilità dell’affissione (che è stato preventivamente tracciato), stabilirne la provenienza geografica e qualificarli in termini di abitudini e preferenze.
Successivamente gli utenti sono stati raggruppati in una audience utilizzata per l’attività di retargeting mobile, in questo modo è stato possibile amplificare la portata del messaggio comunicato offline su un mezzo digitale, interattivo e coinvolgente che facesse sentire il consumatore ancora più immerso nel mondo Under Armour.
Complessivamente questa operazione ha fatto registrare un forte incremento delle visite nei punti vendita.
“La soluzione strategica e cross canale, la capacità di analisi tecnologica, i dati proprietari e un loro utilizzo sia in fase di pre campagna che di pianificazione, hanno evidenziato quanto un approccio data driven e i giusti partner possono fare la differenza in una realtà in cui gli utenti sono costantemente esposti a messaggi e contenuti diversi, e i brand hanno bisogno di presidiare spazi con experience diverse” spiega Marina Fedrighelli, country manager Italy di Beintoo.