Un nuovo management per sostenere la crescita di Cotonella. Renato Spagnolo general manager

Veronica Pastore è la nuova marketing manager. L’azienda, controllata dalla famiglia Zannier, punta anche a un’evoluzione delle collezioni

Alla vigilia del 50° anniversario di Cotonella (la societa’ e’ stata fondata da Maurizio Zannier nel 1972 a Edolo in valle Camonica, dove ancora oggi ha il suo headquarter), il c.d.a. guidato dal 2018 dal figlio Marco Zannier ha sentito l’esigenza di accogliere nuove sfide ed avviare una transizione nella gestione aziendale in senso più manageriale, una strategia dettata dal desiderio di evolvere in aree di business strategiche come lo sviluppo del prodotto e il marketing.

Cotonella rappresenta da sempre la tradizione dell’intimo italiano: nato come piccolo laboratorio tessile, il brand ha vissuto una crescita graduale che prosegue ancora oggi grazie a scelte lungimiranti che hanno avuto come caposaldo qualità del prodotto e investimenti in innovazione. Una tradizione che poggia sull’esperienza della famiglia Zannier, che detiene il 100% del capitale.

Per sostenere dunque la crescita e le nuove sfide e’ stato scelto un nuovo management: Renato Spagnolo è il general manager di questo nuovo corso, alla guida di un team che vede l’inserimento di nuove figure in ruoli chiave: Carla Orsi, head of design, e Veronica Pastore, nel ruolo di marketing manager.

Renato Spagnolo

Cotonella è un brand riconosciuto per i suoi valori di comfort, naturalezza, semplicità e inclusività, caratteristica che ha consentito al brand di contare su una forte identità, sulla fidelizzazione del cliente e su un messaggio oggi più che mai attuale. Valori su cui Cotonella intende poggiare il proprio futuro, veri e propri asset rappresentativi del brand, da interpretare in chiave contemporanea.

La nuova global strategy amplificherà i valori del brand e impatterà sulle innovazioni delle collezioni, evolvendo l’approccio omnichannel del brand che ha appena rivisitato il sito e-commerce, sta investendo sul fronte del digital marketing e consolidando la rete vendita, sia in Italia, sia all’estero, dove i risultati mostrano una crescita a doppia cifra.

Le collezioni Cotonella stanno evolvendo nel rispetto del dna del brand, con grande attenzione alla ricerca dei materiali e al rinnovamento nello stile, in linea con le richieste del mercato. Upgrading stilistico che si giova anche di collaborazioni esterne di alto profilo come quella della stilista di intimo Federica Colombo dello studio Punto e a Capo.

Il percorso di crescita del brand passa anche dall’inserimento di nuove categorie merceologiche, in linea con il trend del settore. Nel 2021 ha fatto l’ingresso sul mercato la prima collezione di calzetteria targata Cotonella, che ha subito riscosso un grande successo di pubblico e di trade.

Un nuovo management per sostenere la crescita di Cotonella. Renato Spagnolo general manager ultima modifica: 2021-09-20T11:04:52+02:00 da Redazione

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