Al via la campagna Tiffany Co. x Andy Warhol attraverso cui il brand di gioielleria rende omaggio alla leggendaria Factory creata dall’artista e ai suoi party. Film e shooting non potevano che essere realizzati a New York da Mario Sorrenti e Raymond Meier.
La scena riprende una festa di Natale con Hailey Bieber e i suoi amici che si divertono e si scambiano tanti pacchettini blu Tiffany, mentre sullo sfondo scorrono proiezioni in Super-8 dei disegni di Warhol. Gli invitati sfoggiano pezzi classici e nuovi delle collezioni di Tiffany, ma il regalo più speciale è la spilla Bird on a Rock firmata da Jean Schlumberger.
La campagna, che rimanda alla guida al Natale del brand con le idee regalo, prevede anche esperienze in-store immersive che sottolineano il legame della marca con Warhol e con le feste.
“Abbiamo voluto celebrare Andy Warhol e rafforzare il suo legame con Tiffany & Co. ispirandoci agli iconici biglietti di auguri che ha creato per i nostri clienti negli anni ’50 e ’60”, ha detto Alexandre Arnault, Executive Vice President, Product and Communication. “Il video della campagna riunisce questi elementi rendendo omaggio al nostro rapporto di lunga data con uno degli artisti più celebri del mondo”.
Tiffany & Co. ha anche lanciato una collezione di accessori e complementi d’arredo ispirati ai biglietti d’auguri di Warhol: carte da gioco, biglietti d’auguri, tazze e piattini da te, decorazioni in vetro dipinte a mano.