Speedo sfida il fitness con l’alternativa del nuoto e la campagna ‘Less Gym, More Swim’

‘Less Gym, More Swim’ sarà il leit-motive della campagna globale 2025 di Speedo. Dopo un incursione nel surreale nella scorsa stagione, la marca australiana fa una virata razionale e punta sui benefici del nuoto per lanciare la nuova collezione di costumi.

L’idea è di rinnovare la routine di allenamento grazie allo sport più completo, che coinvolge 24 gruppi muscolari e permette di migliorare le prestazioni anche in altre discipline, trasformando la campagna in una serie di esercizi di nuoto e contenuti curati da allenatori professionisti, facili da seguire e progettati per ispirare sia i nuotatori meno esperti sia le comunità di appassionati.

La campagna, realizzata internamente, debutta sui canali della marca e nei punti vendita, con contenuti digitali, esercizi mirati e una serie di eventi per sensibilizzare il pubblico sui benefici dell’acqua.

Per stimolare la competitività, Speedo ha lanciato via Strava la sfida ‘Call Yourself a Swimmer’ che permette di ottenere uno sconto sull’acquisto dei prodotti a chi raggiunge l’obiettivo di nuotare per 120′ tra il 29 gennaio e il 25 febbraio, raccogliendo intorno a sé una comunità internazionale di oltre 170mila partecipanti.

Speedo sfida il fitness con l’alternativa del nuoto e la campagna ‘Less Gym, More Swim’ ultima modifica: 2025-02-24T12:18:20+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts