QuestionMark al fianco di Carpisa per consolidare il canale ecommerce

L’obiettivo della collaborazione è aumentare il traffico per migliorare la visibilità e le vendite

Aumentare il traffico di utenti per migliorare visibilità e vendite: ha un chiaro profilo strategico il piano messo a punto da QuestionMark per consolidare il posizionamento dell’eCommerce di Carpisa.

Partendo da un’analisi dei visitatori in target, seguita da un’accurata site audit, l’agenzia ha individuato grandi opportunità di aumento del sell-out in attività legate a strategie di backlink building, nel miglioramento della UX e della UI e nella seo.

Il sito web ha visto, quindi, una serie di ottimizzazioni volte a migliorarne il ranking sui motori di ricerca e, di conseguenza, ad accrescere il numero di utenti più affini al brand, soprattutto quelli più interessati all’acquisto di prodotti.

«La collaborazione con Carpisa è una delle tappe più significative del percorso che abbiamo avviato da anni nel campo del commercio online. Siamo davvero orgogliosi di poter affiancare un marchio italiano che si è imposto a livello internazionale» ha dichiarato Luca Pirone, general manager di QuestionMark.

Dal canto suo, Antonio De Angelis, cto di Carpisa, ha aggiunto: «Con QuestionMark si è creata da subito una forte intesa, il loro supporto e la consulenza fornita non hanno solo portato ad una crescita organica, ma hanno fornito maggiore consapevolezza e valore alle attività quotidianamente svolte dal team. Ci sono ancora tanti obiettivi per noi sia sul mercato italiano che su quello estero e siamo certi che questa collaborazione ci porterà a raggiungerli».

Gigi Borgogno, head of digital di QuestionMark, ha infine sottolineato: «Il successo delle attività svolte finora è innanzitutto frutto di una forte capacità di dialogo con il team Carpisa, dialogo che ha permesso di focalizzare l’attenzione dove era necessario per il business. Non è scontato riuscire a “parlare la stessa lingua” con i propri clienti: con Carpisa è stato immediato coordinarsi in maniera costruttiva e avere chiarezza negli obiettivi e nelle modalità di esecuzione per raggiungerli».

QuestionMark al fianco di Carpisa per consolidare il canale ecommerce ultima modifica: 2024-04-10T10:37:58+02:00 da Redazione

Related posts