Puma e Dude London trasformano il Tower Bridge nella più grande porta di calcio mai realizzata

L’operazione “The Biggest Goal” celebra l’inizio della stagione di Premier League e il lancio della Puma Brilliance Ball

Dal gol all’ultimo minuto di Agüero al colpo di tacco “scorpione” di Olivier Giroud, le reti più emblematiche della Premier League sono sempre state segnate in una porta tradizionale. Ma la magia del calcio è che, con un po’ di immaginazione, tutto può trasformarsi in una porta improvvisata: coni stradali “presi in prestito”, due felpe, una panchina al parco. Perfino uno dei simboli più iconici di Londra.

Per celebrare il calcio d’inizio della Premier League 2025, Puma – partner ufficiale del campionato inglese – ha dato vita a un’installazione spettacolare e a una campagna influencer dal titolo “The Biggest Goal”, firmata da Dude London.

Puma e Dude London trasformano il Tower Bridge nella più grande porta di calcio mai realizzata

Il progetto reinterpreta uno dei monumenti più celebri della città, il Tower Bridge, trasformandolo nella porta più grande di sempre.

Il noto influencer calcistico Jelani è stato sfidato da Puma a trovare la location perfetta per permettere al centrocampista dell’Aston Villa, Morgan Rogers, di segnare il gol più grande di sempre. Dopo un’attenta ricerca, la location perfetta è stata trovata sul Tamigi, trasformato in un enorme campo da gioco, mentre il maestoso Tower Bridge – con i suoi 61 metri di altezza e 240 di lunghezza – è diventato la più grande porta di calcio mai realizzata.

Lunedì 11 agosto, a pochi giorni dal kick-off della Premier League (15 agosto), Puma ha presentato ufficialmente la nuova Brilliance Ball con un’operazione spettacolare: un’enorme riproduzione gonfiabile del pallone, del diametro di 10,5 metri, creata dalla casa di produzione Helo e lanciata nelle acque del Tamigi dal King George V Lock, vicino all’aeroporto di London City.

Il pallone ha percorso 12 chilometri fino a Butler’s Wharf, dove Morgan Rogers e Jelani lo hanno guidato verso la sagoma del Tower Bridge aperto, trasformato per l’occasione nella porta più iconica della storia del calcio.

L’attivazione riprende e amplifica il messaggio della precedente campagna di Dude London, “Have a Ball”, che celebra la gioia del gioco e invita i calciatori a esprimersi in modo creativo sul campo. In occasione della nuova partnership con la Premier League, PUMA ha presentato anche il suo prodotto di punta: la nuova Brilliance Ball.

 

CREDITS

Dude

Chief Creative Officer: Curro Piqueras Parra

Executive Creative Director: Tomás Gianelli O’Ryan

Creativi: Joe Ribton & Sophie Becker

Designer: Ross Warrington

Client Director: Hamish Day

Senior Account Manager: Adriana Sabia

Head of Production: Francesca Granata

 

Puma

Global Teamhead Teamsport Marketing: Josele Angulo Rodríguez

Football Marketing Manager: Billy George Gentry

Head of Sports Marketing: Glen Holland

Senior Manager, City Football Group Partnership: Omar Perez Prieto

Teamsports Key Account Marketing Manager: Ed Price

Sports Marketing Partnership Manager: Andre Mendonca

Senior Manager Commercial Marketing Sportstyle: Nicolaas Barnard

Creative: Hassan Joof

Licensing & Partnerships Executive at The PL: Bethany Emekekwue

 

Helo

Regia: William Maher

Managing Director: Phoebe Smith

Senior Producer: Amalia Rosen-Rawlings

Production Manager: Ugne Ciesiunaite

1st AD: Jonathan Sidwell

DOP: Siggi Rosen-Rawlings

Editor: Tom Wilson

Post-house: Creep Studios

Puma e Dude London trasformano il Tower Bridge nella più grande porta di calcio mai realizzata ultima modifica: 2025-09-01T11:21:46+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts