Da ragazzina andava a fare shopping nel negozio di Hammersmith, a West London. Ora che è una star globale, Rita Ora torna da Primark come brand partner per firmare collezioni di moda, con le quali permetterà ai suoi fan di vestirsi con il suo stile a una frazione del prezzo.
La linea Rita Ora x Primark è stata quasi due anni in lavorazione ed è stata pensata per durare stagione dopo stagione, un tema che sarà presente in tutta la partnership.
Insieme alla cantante e al team di Primark hanno lavorato il designer londinese emergente Jawara Alleyne e la stylist di Rita Pippa Atkinson. La collezione prevede pezzi nello stile dell’artista, con maglieria, denim, tailoring, abbigliamento casual e outerwear, oltre ad accessori e scarpe, con capi “da giorno a sera” – caratteristica di molti dei look preferiti di Rita – e facilmente abbinabili. Felpe e t-shirt, presentano anche simboli personali di Rita, con riferimenti al suo ultimo album, You & I.
L’artista, spiega la nota di Primark, è stata coinvolta in ogni fase del processo, dal design alla produzione della collezione, e ha anche visitato il programma per il cotone sostenibile in India. La collezione Rita Ora x Primark sarà in vendita da martedì 19 settembre nei 16 mercati in cui è presente il brand, anticipata da una vetrina sul sito dove verificare la disponibilità dei prodotti nei punti vendita locali e una campagna pubblicitaria. Scattata da Rita Ora, è ambientata a Trellick Tower e intorno a Golborne Road, a West London, un’area in cui Rita vive da 15 anni.
Recentemente, dopo una gara che ha coinvolto tre agenzie, Primark ha scelto la britannica VCCP come partner globale per il branding e la creatività.
“Ho sempre voluto avere un look stylish e quando ero più giovane non potevo farlo senza Primark. Onestamente, è stato allora che ho imparato a essere creativa e a giocare con la moda” ha detto Ora.
“In un mondo che ci propone continuamente collaborazioni, è sempre più importante che le partnership tra brand siano radicate nell’autenticità e connessione. Rita è fan di Primark da molto tempo, ma solo quando ci siamo incontrati quasi due anni fa e abbiamo iniziato a chiacchierare abbiamo capito il suo amore per il brand” aggiunge Jermaine Lapwood, Director of Future Trends and Innovation di Primark.