L’agenzia guidata in Italia da Umberto Basso affiancherà la casa di moda a livello globale nel percorso di digital transformation
Prada ha scelto Akqa come partner strategico per guidare l’evoluzione dell’esperienza digitale globale.
L’agenzia – si legge in una nota – “affiancherà il marchio nello sviluppo di iniziative che integrano in modo fluido mondo fisico e digitale, elevando la relazione con i clienti attraverso percorsi curati e coerenti. Akqa e Prada collaboreranno per progettare esperienze che uniscano la precisione dei canali digitali all’unicità dell’esperienza fisica del consumatore in negozio”.
«Scegliendo Akqa, puntiamo a evolvere il concetto di esperienza digitale per il nostro brand – spiega Laura Campanella, Prada group digital director -. Vogliamo creare percorsi che consentano ai nostri marchi di dialogare con i propri clienti in modo efficace e personalizzato attraverso diversi canali, trasmettendo in modo coerente i valori e l’identità creativa e culturale di Prada».
La collaborazione coinvolge le competenze integrate dei team dell’agenzia di strategy, experience & product design, consumer behaviour, ai, technology e mobile experience development.
«In Prada ritroviamo un’affinità rara: la capacità di unire precisione e poesia. È la stessa ambizione che guida Akqa. Quando arte e scienza dialogano, l’innovazione diventa cultura, e l’esperienza diventa un’estensione naturale dell’identità di un brand» aggiunge Umberto Basso, managing director dello studio italiano dell’agenzia.





