Polaroid Eyewear by Safilo presentat il nuovo logo nato da una nuova soluzione di Brand Experience firmata M&C Saatchi, racchiudendo sei tonalità dell’arcobaleno in sei lenti stilizzate per volgere lo sguardo verso ciò che da colore al mondo.
Polaroid Eyewear è stata una delle prime aziende dell’eyewear ad utilizzare il filtro polarizzante nelle lenti da sole, capaci di aumentare la resa cromatica e di garantire un’altissima protezione dai raggi solari.
L’agenzia ha abbracciato la sfida di ridisegnare il nuovo logo partendo quindi dalle caratteristiche uniche del brand dove i colori sono dati non solo dai modelli della collezione, ma anche dalle persone che scelgono di indossarli, dal loro modo di essere e dai loro sorrisi.
«Il progetto Polaroid Eyewear sviluppato con M&C Saatchi è per Safilo un modello di eccellenza, dove la comunicazione di brand è un mezzo per toccare tutti gli elementi della relazione con il cliente – dichiara Alberto Macciani, hlobal head of home brands, sustainability and communication del gruppo Safilo -. Essa non crea solo awareness, ma sopratutto un modo per raggiungere milioni di consumatori in tutto il mondo, con la forza di un brand globale comunicato in modo innovativo e persuasivo».
CREDITS
Agenzia: M&C Saatchi
Executive Creative Director e Partner: Vincenzo Gasbarro
Creative Director: Angelo Ratti, Cristina Marra
Copywriter: Giulia Di Crescenzo
Art Director: Gianmarco Tadi, Elena Di Seclì
Account Director: Roberta Cerutti
Account Manager: Marlea Zampino
Chief Strategy Officer: Massimo Capucci
Senior Strategic Planner: Sofia Bellamio
Casa di Produzione: Racoon Studio
Concept e Animazione: Pietro Polentes