Pitti Immagine sale in bicicletta con l’evento Becycle e le nuove campagne pubblicitarie

La bicicletta è stata il tema portante dei saloni estivi di Pitti Immagine che nel mese di giugno si sono presentati attraverso le nuove campagne pubblicitarie coordinate dal creative director Angelo Figus, con le immagini scattate al fotografo Alessandro Timpanaro e con l’editing grafico di Alessandro Gori.

Anche la Fortezza da Basso, sede dei saloni, si è trasformata in un ideale circuito tra moda e lifestyle grazie agli allestimenti curati da Alessandro Moradei.

La bici come metafora dell’oggi, individualista e aggregante, performante e rilassata, tecnologica e artigianale, in cerca di un punto di equilibrio ed è protagonista di Becycle, evento nato lo scorso anno e che è stato confermato anche nel 2025 entrando in Pitti Uomo.

Mantenendo una propria identità, ha presentato una selezione di top brand del mondo cycling per aprire un colloquio con un mondo allargato, e non solo dal taglio strettamente sportivo.

“Pensando all’attenzione che Pitti Immagine rivolge alla contemporaneità in ogni suo aspetto, la bicicletta ci è apparsa una sintesi ideale per il tema dei nostri saloni estivi. Nel quotidiano che si fa sempre più lifestyle, questo mezzo riveste un ruolo innovativo, ben oltre l’alternanza fra sport e mobilità. Un’andatura che cerca armonia, un tandem che aspira ad accordare anche gli opposti. Sostenibile, personalizzata, multiforme, diversa, traccia nuove prospettive”, ha commentato Agostino Poletto, direttore generale Pitti Immagine.

Pitti Immagine sale in bicicletta con l’evento Becycle e le nuove campagne pubblicitarie ultima modifica: 2025-06-25T12:06:34+02:00 da Redazione

Related posts