L’agenzia firma i due concept creativi per le prossime campagne Fall/Winter 17-18 e Spring/Summer 2018
Opinion Leader ha vinto la gara creativa per la realizzazione della nuova campagna di Chervò, aggiudicandosi l’incarico di ideare i due concept creativi per le prossime campagne Fall/Winter 17-18 e Spring/Summer 2018.
L’agenzia milanese si occuperà per lo storico marchio da golf anche della consulenza strategica e gestione delle attività di digital brand engagement. L’agenzia è di fatto già operativa sui principali profili social, occupandosi del piano editoriale, della produzione dei contenuti e della moderazione delle pagine Facebook e Instagram, ricoprendo in questo modo una comunicazione a 360°. In aggiunta al social media management Opinion Leader gestirà anche la content creation sul blog di Chervò con l’obiettivo di sviluppare una comunicazione sinergica rivolta non solo agli appassionati di golf.
L’’agenzia aveva già lavorato a fianco del marchio di abbigliamento e accessori, per il golf e tempo libero, per ben 13 anni, dal 1995 al 2008, lanciandolo di fatto nel 1995.
Il concept creativo che ha consentito all’agenzia di aggiudicarsi la gara, colloca il brand Chervò al di fuori del suo naturale habitat, smarcandolo da un’identità troppo tecnica per promuoverlo con una legata a un nuovo concetto di lifestyle, un modo di vestire e vivere al di fuori di cliché e convenzioni. Una proposta che si traduce nell’idea di mostrare un marchio di rottura capace di raccontare una collezione trasversale, che non si accontenta di restare solo sui campi da golf ma rappresenta la nuova frontiera del “glamour tecnologico”.
L’incarico sarà inaugurato da Opinion Leader con lo sviluppo della prima campagna stampa Chervò dedicata alla collezione Fall Winter 17-18, dal titolo: “In campo e oltre”. Un lancio pubblicitario per rilanciare con una rinnovata visione lo storico e prestigioso brand di abbigliamento.