Dopo la Baguette Fendi e i capi street di Supreme tinti d’azzurro Pantone 1837, ovvero quello registrato da Tiffany & Co, il brand di gioielleria del gruppo LVMH ha annunciato domenica una nuova partnership con Nike.
Il post pubblicato sull’account ufficiale e su quelli personali di Alexandre Arnault, EVP, Product and Communications del brand, e Ruba Abu-Nimah, direttrice creativa di Tiffany, mostra una scatola da scarpe dell’inconfondibile azzurro, lo swoosh bianco e i due loghi di Tiffany e Nike, con la scritta “A Legendary Pair”, dove pair sta per una coppia ma anche per paio di scarpe.
Secondo i rumor che immediatamente si sono scatenati tra gli appassionati di sneaker e i siti specializzati, l’oggetto della collaborazione dovrebbe essere un modello customizzato di Nike Air Force 1. Altre immagini girate online mostrano una scarpa nera con swoosh azzurro e una targhetta in argento e altri dettagli evocativi a suggellare la storica collaborazione. Il nome potrebbe essere quello di Tiffany x Nike AF1 1837, dove la cifra cita l’anno di apertura della prima gioielleria a New York, il prezzo di vendita sui 400 dollari.
La collaborazione è coerente con la scelta del brand di lusso avviata due anni fa, dopo l’acquisizione da parte di LVMH nel 2019, di riposizionarsi su un target più giovane, grazie anche a testimonial come Beyoncé e Jay-Z e a incursioni nel web3.