Nike ha pubblicato un film dedicato a Gianna “Gigi” Bryant, la figlia di Kobe Bryant morta con lui nell’incidente in elicottero, che ieri avrebbe compito 16 anni.
Accompagnato da immagini disegnate delle ragazzina soprannominata ‘Mambacita’, degna figlia di papà ‘Black Mamba’, il voice over si rivolge a lei come fosse una lettera da parte di un amico firmandosi alla fine ‘Basketball’.
It was never about what she got from basketball. It was always about what she gave back. Gigi gave inspiration to her teammates, her mentors, and the next generation. #PlayGigisWay #mambamambacitasports pic.twitter.com/u7R3EnknqP
— Nike (@Nike) May 1, 2022
Lo spot accompagna il lancio del primo prodotto realizzato da Nike insieme alla Bryant estate dalla scomparsa di Kobe: le scarpe ‘Mambacita Sweet 16’ che rendono omaggio a Gianna e i cui proventi andranno a finanziare la fondazione non profit Mamba & Mambacita Sports Foundation che opera a favore di atleti svantaggiati.
Secondo un post della fondazione su Instagram, le scarpe sono andate sold out in meno di 2 minuti.