Conta su una serie di iniziative di comunicazione di alto livello il sostegno di Nike al calcio femminile e in particolare alle ‘Lionesses’ inglesi, in occasione della partenza di UEFA Women’s Euro 2022, in corso in Uk.
Si parte con il film “Never settle, never done”, con cui Nike rende omaggio alle ragazze che stanno cambiando lo sport e si stanno prendendo il palcoscenico del calcio internazionale.
Ideato da Wieden+Kennedy London, vede protagoniste calciatrici dilettanti da tutta Europa e professioniste con in testa la capitana del team inglese Leah Williamson, Marie-Antoinette Katoto della Francia, Alexia Putellas del Barcelona, Ada Hegerberg della Norvegia, Magda Eriksson e Pernille Harder del Chelsea e la freestyler Rocky Hehakaija.
La tagline è “Never settle, never done” che invita a rilanciare per guadagnare sempre più attenzione, investimenti, visibilità e accesso al calcio da parte delle donne. La regia è di Valentin Petit per la casa di produzione Division.
La campagna include una serie di proiezioni spettacolari su 8 landmark di Londra, come la Royal Opera House, Battersea Power Station, Euston Underpass, National Portrait Gallery, Thames Barrier e Tower Bridge.
In più, Nike ha trasformato le bianche scogliere di Dover in una sorta di schermo per accogliere i viaggiatori che arrivano sulle coste dell’Inghilterra via nave con lo slogan “You’ve never seen England like this”.
Ogni soggetto è poi personalizzato con il nome della giocatrice, come ‘You’ve never seen an icon like this. Leah Williamson is never done.’ per quello della leader delle ‘Lionesses’ su Tower Bridge.