In occasione del lancio della nuova campagna A/I 2021-22 e in concomitanza di Milano e Paris Fashion Week, Newu accompagna Prada alla conquista di spazi urbani in diverse capitali europee, vestendo palazzi iconici e di fatto connotando con il proprio brand il panorama cittadino.
Grazie a Newu, dal 20 settembre a Milano e poi dal 27 settembre a Parigi, Amsterdam e Londra sarà possibile “sentire” la visione del marchio per la stagione autunno – inverno grazie ad installazioni artistiche iper-realistiche che ripropongono i pattern di capi della nuova collezione. Un’attivazione che seppur localizzata sul tessuto urbano locale, ha un respiro intrinsecamente digitale e globale.
“Viviamo in un mondo post digitale – ha commentato Raffaele Bifulco, co-founder e managing director di Newu – e sono proprio i luxury fashion brands come Prada che per primi stanno sfruttando al meglio le opportunità di una comunicazione ibrida in continuo dialogo tra la realtà fisica e digitale, dove il contenuto digitale si attualizza e prende un posto di tutto rispetto tra i monumenti delle nostre città”.