Mediaplus International si è aggiudicata l’incarico per la strategia media, media planning e buying del retailer di abbigliamento C&A in tutti i mercati in cui l’azienda è presente in Europa, per un totale di 17 Paesi, tra i quali l’Italia.
L’assegnazione dell’incarico è avvenuta dopo una gara, con un brief che ha richiesto alle agenzie che vi hanno preso parte di aiutare la marca a diventare il brand di moda più “human centric” d’Europa.
C&A, nata 1841 in Olanda, è attiva in 17 paesi europei con oltre 1.300 punti vendita e 25.000 dipendenti.
Come spiega Richard Haram, head of omni marketing & media management di C&A, “Mediaplus ha una conoscenza molto approfondita dei media in Europa, fattore che contribuirà ad accelerare i piani di crescita di C&A nel continente. Siamo stati colpiti dal loro impegno nei confronti del nostro brand e la loro passione per il percorso di crescita che ci aspetta”.
La strategia di C&A prevede la trasformazione da retailer fisico a retailer omnicanale, con negozi più moderni e più piccoli. Mediaplus, dal canto suo, agirà da partner di business strategico nelle aree – tutte incentrate sulla & del brand – Store & Web Traffic; Brand & Performance; Online & Offline Media; Global & National. Alla vincita dell’incarico ha contribuito anche la competenza in dati di Mediaplus Realtime.
Matthias Brüll, Global CEO di Mediaplus, aggiunge: “I clienti desiderano un’ottima comprensione del loro settore, consulenza a livello visivo e ispirazione. C&A è un marchio tradizionale da oltre 180 anni ed è gestito dal suo proprietario da sei generazioni. Questo è una soluzione perfetta per noi, in quanto siamo un gruppo di agenzie gestite da partner e indipendenti. Fin dall’inizio abbiamo avuto un ottimo feeling.”