A supporto anche passaggi radiofonici su Radio 105, Radio Subasio e Virgin Radio
Sarà un mese di battage intenso quello che vedrà il brand Lotus protagonista sulle Reti Mediaset con le collezioni di orologeria e gioielleria Lotus Style e Lotus Silver.
Quattro settimane non-stop con una pianificazione posizionata nel prime time delle reti Canale 5, La 5, Italia Uno, Iris, Top Crime e Mediaset Extra. Si tratta di 100 Spot da 60” che coinvolgeranno lo spettatore nell’universo Lotus con long video declinati in 4 diverse versioni.
Dal 25 novembre, fino al 23 dicembre, Lotus presidierà con una presenza massiccia gli spazi legati alle trasmissioni più amate e seguite dal pubblico per un totale stimato di 38 milioni di contatti.
L’ispirazione per la creatività trae spunto dall’ultima promozione firmata Lotus “Scopri la tua passione con Lotus” (ideata dall’agenzia TLC Marketing), un’iniziativa che coinvolge i clienti ad esprimere le proprie passioni. Con l’acquisto di un prodotto Lotus, Lotus Style e/o Lotus Silver del valore minimo di 99€, il cliente avrà l’opportunità di ottenere in regalo 2 esperienze da scegliere tra le molteplici proposte offerte dalla promozione nell’ambito Talent o Sport.
La creatività dei video è stata realizzata per Lotus da Bonsai Ninja. La regia dello spot nella versione è firmata da Maki Gherzi, la fotografia da Davide Crippa, la post produzione da Videozone e la post produzione still life da 22dogs. Il voice over è di Ismaele Ariano.
“La campagna tv ci permette di rafforzare il messaggio che unisce trasversalmente le collezioni Lotus dandone una visione d’insieme. Un universo che propone orologeria e gioielleria per uomo e donna. Come da tradizione approcciamo il mezzo televisivo a fine anno per sostenere le vendite e per continuare a sviluppare la notorietà del brand, attività che nel corso dell’anno supportiamo attraverso campagne stampa e eventi sul territorio” commenta Paolo Galimberti Direttore Generale di Festina Italia.
La campagna tv dedicata alle collezioni Lotus si inserisce in un’attività di comunicazione più ampia che includerà una forte attività radiofonica a dicembre sui network nazionali Radio 105, Radio Subasio e Virgin Radio.
La pianificazione è curata direttamente dall’azienda.