Lotto Sport Italia affida la direzione comunicazione e marketing e la nuova divisione “Digital Sales” a Stefano Taboga.
La nomina si inserisce nel nuovo percorso dell’azienda orientato a implementare la presenza di Lotto Sport Italia sui canali digitali, sia per quanto riguarda il potenziamento della vendita web attraverso l’e-commerce, che per quanto riguarda il rafforzamento della presenza online e sui social network.
Friulano, laureato in relazioni pubbliche presso l’Università IULM di Milano, Taboga proviene da significative e pluriennali esperienze nell’ambito web e comunicazione in importanti aziende del settore abbigliamento e accessori moda. Arriva in Lotto da Luxottica Group dove è stato Global Digital & Omnichannel Director del brand Sunglass Hut.
Dal 2008 al 2014 è stato a capo del Digital Marketing di Diesel e, in precedenza, ha maturato esperienze in Genertel (Gruppo Generali), Wolters Kluver e Lycos.
In Lotto Sport Italia, riporterà direttamente al Presidente e Direttore Generale Andrea Tomat, occupandosi per il gruppo Lotto delle attività di Advertising & Media, PR ed Eventi, Sponsorizzazioni e Digital.