L’Intelligenza Artificiale e le sue applicazioni nella moda e nel lusso al centro di e-P Summit 2024

Torna a Firenze, ancora una volta alla Stazione Leopolda, l’evento di Pitti Immagine dedicato al futuro digitale della moda e che porta approfondimento e confronto diretto tra le aziende tech e il mondo fashion.

Alla due giorni, il 9 e 10 aprile, parteciperanno 47 aziende (erano state 33 lo scorso anno), mentre il focus sarà l’intelligenza artificiale e le sue applicazioni nel settore fashion e luxury.

L’edizione 2024 porta anche una nuova collaborazione con Unicredit Start Lab per la Innovation Call dedicata alle start-up fashion tech: 8 di quelle selezionate dal comitato scientifico avranno l’opportunità di presentare le loro soluzioni innovative – dal virtual fitting ai chatbot, dagli NFT alle piattaforme di rental o di riuso per gli scarti – e contendersi il premio in palio e l’ammissione alle attività di supporto della piattaforma di business UniCredit Start Lab.

Tra i temi in programma, il potenziale di 3D e RA per l’operatività aziendale, come l’intelligenza artificiale sta cambiando il modo in cui si pianifica, si visualizzano le idee e si dà vita digitalmente e fisicamente a nuove possibilità, social & hybrid commerce che da semplici strumenti di comunicazione promettono di diventare potenti piattaforme di ecommerce, trasparenza e sostenibilità abilitate dalle piattaforme tecnologiche e privacy e data security utilizzate per aumentare la fiducia e la fedeltà dei consumatori.

L’Intelligenza Artificiale e le sue applicazioni nella moda e nel lusso al centro di e-P Summit 2024 ultima modifica: 2024-03-20T11:38:06+01:00 da Redazione

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