L’anno prossimo cadrà il 150° anniversario dei celeberrimi Levi’s 501 e per festeggiarli a dovere il brand sta pensando a una campagna globale in loro onore. A realizzarla sarà Droga5, scelta dopo gara come lead creative agency.
A occuparsi di Levi’s saranno gli uffici di São Paulo e New York con un team globale ibrido che dovrà mettere a punto una piattaforma strategica globale e le relative esecuzioni digitali, tv, out of home, social e di marketing esperienziale. La campagna uscirà all’inizio del 2023.
Droga5, l’unica agenzia parte di Accenture ad aver mantenuto il proprio nome nel recente rebranding, ha aperto l’ufficio di São Paulo pochi mesi fa per servire Netflix, il principale cliente, e man mano sta costituendo un parco clienti più strutturato, che include la società tecnologica Hotmart.
Karen Riley-Grant, chief marketing officer di Levi’s, ha dichiarato «Droga5 ha compreso profondamente il nostro consumatore, i nostri valori, il nostro marchio e le opportunità future. Le loro acute intuizioni, unite alla loro prospettiva globale e al loro approccio creativo, erano esattamente ciò che stavamo cercando in un partner alla luce di questo importante traguardo nella storia del nostro brand».