Levi’s lancia la campagna globale “Behind Every Original”

Levi’s ha approfittato del Super Bowl per lanciare la nuova campagna globale “Behind Every Original”, ideata da  TBWA\Chiat\Day LA con Kim Gehrig alla regia del film manifesto “Backstory”.

Lo spot celebra chi indossa i jeans  Levi’s riprendendo sia icone celebri che persone normali esclusivamente di spalle, concentrando l’attenzione sul ‘lato B’, sul quale si posano i segni più distintivi della marca: le cuciture ad arco, la silhouette e il Red Tab che segnalano istantaneamente l’originalità.

“Backstory” vede protagonisti Doechii, vincitrice di un Grammy della Top Dawg Entertainment, la superstar globale ROSÉ, il campione e MVP in carica dell’NBA Shai Gilgeous-Alexander, il regista, artista e DJ vincitore di Grammy e Oscar e nominato agli Emmy Questlove, la modella e voce culturale Stefanie Giesinger e il personaggio di “Toy Story” (Disney-Pixar) Woody, tra gli altri “Originals”. C’è anche un cenno, evidentissimo, al Boss Bruce Springsteen, con la copertina dell’album “Born in the U.S.A.”

Nell’arco di sei giorni tra Los Angeles, Oklahoma City e Londra, il team di produzione si è concentrato sul casting di veri cowboy, operai edili, scalatori e giovani per garantire l’autenticità. Il team ha anche collaborato con il coreografo di Doechii, Robbie Blue, per creare le sue spettacolari mosse di danza che chiudono lo spot.

La colonna sonora è  “Get Up Offa That Thing” di James Brown.

“Una delle cose che amo di più della campagna ‘Behind Every Original’ è che racconta una storia che solo Levi’s può raccontare”, ha dichiarato Kenny Mitchell, Global Chief Marketing Officer di Levi Strauss & Co. “Questa campagna globale celebra il nostro posto al centro della cultura musicale, sportiva e della moda — così come negli armadi dei fan di diverse generazioni”.

Levi’s lancia la campagna globale “Behind Every Original” ultima modifica: 2026-02-12T09:54:04+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts