L’attivazione del brand di running Distance invita i clienti a rubare e scappare. Se ce la fanno

Distance, sport brand focalizzato sul running, ha lanciato una singolare attivazione lo scorso 13 settembre a Parigi. Intitolata ‘Rob It To Get It’, vedeva la marca invitare espressamente i visitatori del suo negozio parigino a rubare uno degli articoli esposti e a scappare via di corsa. Ma il gioco non era mica così semplice.

Alla porta c’è lo sprinter Mickael Zeze, tra i migliori velocisti di Francia, e solo se gli si riusciva a sfuggire si poteva ottenere il prodotto in regalo. Infatti 74 ci hanno provato, ma solo in 2 ci sono riusciti a seminarlo.

Ideata dall’agenzia Betc Paris, l’attivazione è stata ispirata dal desiderio di riportare lo sport al centro, dato che la passione per le sneakers negli ultimi anni è un tantino uscita dal seminato, anche in modo poco sano: vedi le file di persone in coda fuori dai negozi, solo per acquistare scarpe da rivendere sulle piattaforme di reselling. Rimettere la corsa al centro è stato dunque l’obiettivo di “Rob It To Get It”, il cui video è stato diretto da Victor Sellier e prodotto da Soldats.

L’operazione avrà un seguito: il 18 ottobre i prodotti  usati durante l’attivazione e non assegnati saranno messi in vendita a prezzo scontato nel negozio di rue des Filles du Calvaire.

“Quello di Distance è un concept store ispirato da arte, moda e design. Ma la nostra priorità è sempre stata quella di condividere consigli e offrire il miglior equipaggiamento agli atleti per migliorare le performance. È stato un onore invitare la nostra community a mettersi alla prova contro uno degli atleti più veloci. Siamo anche felici che Zeze sia stato abbastanza veloce evitando che questa operazione si trasformasse in un disastro finanziario” spiega Guillaume Pontier, fondatore di Distance.

CREDITS

Campaign: Rob It To Get It

Brand: Distance

Brand Managers: Guillaume Pontier, Lionel Jagorel

Ad Agency: BETC Paris

Agency Managers: Mathieu Laugier, Damien Clanet

President & Chief Creative Officer: Stephane Xiberras

Art Director: Jeremy Treccani

Copywriter: Corentin Salignat

Production Company: Soldats

Director: Victor Sellier

Cinematographer: Fyras Slaiman

Executive Producer: Pierre Cazenave

Producer: Thomas Duchene

Production Director: Laurianne Metais

Production Assistants: Lucas Lemens, Anastasia Makeieva

1st Camera Assistant: Louise Gholam

Steadicam: Katia Hamnane

Stylist: Pierre Passe-Galliano

Editing / Color Grading: Gregoire Giral

Music: Romain Baronnet (GUM)

L’attivazione del brand di running Distance invita i clienti a rubare e scappare. Se ce la fanno ultima modifica: 2023-10-12T09:54:10+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts