Distance, sport brand focalizzato sul running, ha lanciato una singolare attivazione lo scorso 13 settembre a Parigi. Intitolata ‘Rob It To Get It’, vedeva la marca invitare espressamente i visitatori del suo negozio parigino a rubare uno degli articoli esposti e a scappare via di corsa. Ma il gioco non era mica così semplice.
Alla porta c’è lo sprinter Mickael Zeze, tra i migliori velocisti di Francia, e solo se gli si riusciva a sfuggire si poteva ottenere il prodotto in regalo. Infatti 74 ci hanno provato, ma solo in 2 ci sono riusciti a seminarlo.
Ideata dall’agenzia Betc Paris, l’attivazione è stata ispirata dal desiderio di riportare lo sport al centro, dato che la passione per le sneakers negli ultimi anni è un tantino uscita dal seminato, anche in modo poco sano: vedi le file di persone in coda fuori dai negozi, solo per acquistare scarpe da rivendere sulle piattaforme di reselling. Rimettere la corsa al centro è stato dunque l’obiettivo di “Rob It To Get It”, il cui video è stato diretto da Victor Sellier e prodotto da Soldats.
L’operazione avrà un seguito: il 18 ottobre i prodotti usati durante l’attivazione e non assegnati saranno messi in vendita a prezzo scontato nel negozio di rue des Filles du Calvaire.
“Quello di Distance è un concept store ispirato da arte, moda e design. Ma la nostra priorità è sempre stata quella di condividere consigli e offrire il miglior equipaggiamento agli atleti per migliorare le performance. È stato un onore invitare la nostra community a mettersi alla prova contro uno degli atleti più veloci. Siamo anche felici che Zeze sia stato abbastanza veloce evitando che questa operazione si trasformasse in un disastro finanziario” spiega Guillaume Pontier, fondatore di Distance.
CREDITS
Campaign: Rob It To Get It
Brand: Distance
Brand Managers: Guillaume Pontier, Lionel Jagorel
Ad Agency: BETC Paris
Agency Managers: Mathieu Laugier, Damien Clanet
President & Chief Creative Officer: Stephane Xiberras
Art Director: Jeremy Treccani
Copywriter: Corentin Salignat
Production Company: Soldats
Director: Victor Sellier
Cinematographer: Fyras Slaiman
Executive Producer: Pierre Cazenave
Producer: Thomas Duchene
Production Director: Laurianne Metais
Production Assistants: Lucas Lemens, Anastasia Makeieva
1st Camera Assistant: Louise Gholam
Steadicam: Katia Hamnane
Stylist: Pierre Passe-Galliano
Editing / Color Grading: Gregoire Giral
Music: Romain Baronnet (GUM)