Le Olimpiadi di Parigi 2024 si avvicinano e fanno moltiplicare i progetti di marca associati allo sport. Lacoste, che ha lo sport nel suo DNA, fa della continuità un punto di forza e con la sua agenzia BETC Paris presenta la nuova collezione x Theo Curin ideata per sostenere i progetti sportivi di personalità straordinarie.
Lanciata nel 2022, prima collezione al mondo disegnata nel nome di un para-atleta – il nuotatore francese Theo Curin – quest’anno torna con una nuova capsule che servirà a dare supporto, con una parte dei profitti, agli atleti Raphaelle Tousignant, Tom Lecomte e Davison Fortunato.
Lacoste e Curin hanno lavorato fianco a fianco in tutte le fasi del processo di progettazione degli 8 capi che hanno l’ambizione di vestire tutti, nessuno escluso.
Ecco che i bottoni magnetici sostituiscono quelli tradizionali sulle polo, un cinturino facilita l’apertura di una zip e le maniche di una felpa possono essere ripiegate facilmente.
BETC Paris e Lacoste hanno poi lavorato insieme a Curin per la realizzazione di un mini-film e delle video-interviste agli atleti per spiegare gli obiettivi di questa collaborazione.
CREDITS
Brand: Lacoste
Brand Managers: Nathalie Beguinot, Nicolas Rakocevic, Stephanie Derrey Hales
Ad Agency: BETC Paris
Agency Managers: Bertille Toledano, Marine Hakim, Maud Lambert, Theophile Geslain
Executive Creative Director: Florence Bellisson
Art Director: Joachim Touitou
Copywriter: Carmen Bramly
Creative Resource Coordinator: Letizia Felici
TV Producer: David Green
Production Company: General POP
Producer: Steeve Briel
Production Director: Candice Guetta
Sound Company: GUM
Time Keeper: Leo Faivre
Casting Director: Brice Compagnon
Directors: Christophe Saulnier, Theo Thuillier