Omega ha lanciato la campagna di comunicazione in qualità di official timekeeper dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Paris 2024, ma più che esaltare la precisione dei suoi cronometri, l’adv rende omaggio ai più grandi atleti trasformando Parigi in una strabiliante arena sportiva.
Caratterizzato da scene surreali e illusioni ottiche, in cui gli atleti appaiono 10 volte più grandi di strade e palazzi, il 60″ mostra Gianmarco Tamberi impegnato a saltare l’Arc de Triomphe, il saltatore con l’asta Mondo Duplantis volteggia sulla Basilica del Sacré-Cœur, la golfista Céline Boutier lancia il tee da un gargoyle coperto di muschio in cima a Notre-Dame, per il velocista Erriyon Knighton la linea di partenza è sugli Champs-Elysees.
La colonna sonora della campagna è una canzone creata in collaborazione con il rapper francese SDM il quale ha scritto ed eseguito il brano ‘Born to be a legend”.
La campagna è stata realizzata in collaborazione con Trash Adv e Indiana Productions con regia di Rich Lee.
L’attività di cronometraggio di Omega per Paris 2024 consisterà in attrezzature all’avanguardia, che includeranno non solo la tecnologia utilizzata per misurare i risultati, ma anche i tabelloni segnapunti pubblici e i tabelloni segnapunti specifici per lo sport che saranno presenti nelle sedi della competizione. Alcune delle attrezzature più sofisticate includono fotocellule elettroniche, blocchi di partenza e pistole di partenza, nonché la nuovissima fotocamera per fotofinish Scan’O’Vision Ultimate, in grado di registrare 40mila immagini al secondo sulla linea di arrivo delle gare.