Intimissimi sceglie Akqa per l’e-commerce e per rafforzare il posizionamento digitale nel mondo

Al via la collaborazione tra il Gruppo Calzedonia e Akqa per i marchi Intimissimi e Intimissimi Uomo

Il Gruppo Calzedonia sceglie Akqa per rafforzare il posizionamento digitale a livello internazionale del brand Intimissimi e realizzarne il nuovo sito e-commerce.

Intimissimi ad oggi vanta 1.600 punti vendita in 49 paesi nel mondo, in 33 dei quali è presente con lo store digitale.

L’obiettivo della collaborazione con Akqa è rendere più naturale la user experience del sito e dell’e-commerce di Intimissimi e Intimissimi Uomo e piacevole la navigazione e l’acquisto online e da mobile.

Intimissimi sceglie Akqa per l'e-commerce e per rafforzare il posizionamento digitale nel mondo

I due brand, che confluiscono in un unico e-commerce, rafforzeranno le loro distinte identità.

Il brand Intimissimi si rinnoverà in uno stile ancora più contemporaneo mentre Intimissimi Uomo avrà una sua identità sempre più marcata e distintiva, in linea con quanto sta già accadendo nei negozi.  Lo studio è già stato avviato e il progetto finale vedrà la luce entro la fine del 2023.

Un’attenzione particolare sarà dedicata al pubblico internazionale e al mercato americano che presenta peculiarità di cui tenere conto, per garantire la sintonia totale con quel pubblico.

Da qui la scelta da parte di Akqa di mettere a disposizione del progetto, fin da subito, un team misto italiano e americano. Il team Akqa Usa, in un costante scambio progettuale con quello italiano durante le fasi di analisi strategica, definizione dell’architettura dell’informazione e design restituirà feedback e report con referenze significative in quel mercato, utili a indirizzare e alimentare la progettualità portata avanti dal team italiano.

«Akqa è un grande network internazionale e questo ci consente di attingere ai massimi standard qualitativi e di innovazione – afferma Umberto Basso, managing director di Akqa Italia – ma, al contempo, ha la possibilità, con i suoi 29 studi nel mondo, di entrare in sintonia con le specificità locali che, innegabilmente esistono e, anzi, emergono sempre più forti.  La nostra progettualità multiculturale ha un inestimabile valore per i nostri clienti e, allo stesso tempo, per i talenti che operano al nostro interno e che, così, accedono a un’opportunità di crescita straordinaria. Siamo felici che Intimissimi abbia apprezzato le potenzialità di questo approccio, sposandolo da subito, e ci auguriamo che questo primo importante progetto sia solo l’inizio di un lungo percorso insieme».

Intimissimi sceglie Akqa per l’e-commerce e per rafforzare il posizionamento digitale nel mondo ultima modifica: 2023-05-03T14:20:36+02:00 da Redazione

Related posts