L’incarico sul brand Diesel riguarda il media pubblicitario digitale (compreso dooh) con incluse le campagne di drive store e va ad ampliare il portfolio clienti dell’agenzia nel settore fashion
Intarget si aggiudica la gara indetta da Diesel e diventa la nuova agenzia di digital marketing del marchio di abbigliamento fondato da Renzo Rosso per il mercato europeo.
L’incarico riguarda il media pubblicitario digitale (compreso digital out of home) con incluse le campagne di drive store
Gli obiettivi sono il potenziamento della strategia marketing digitale del brand, con una strategia pluriennale, full funnel e con approccio data driven, con inserzioni mirate al target, ai nuovi segmenti e in linea con gli obiettivi di business.
Nello specifico, Diesel era alla ricerca di un’agenzia per supervisionare i suoi investimenti di marketing digitale principalmente per l’Europa.
I pillar dell’RFP si basavano su aumentare le conversioni e acquisire nuovi clienti attraverso una corretta implementazione della strategia full funnel digital; efficientamento del budget con riallocazione degli investimenti all’interno dei canali segmentando le creatività in base alle performance; fissare obiettivi chiari e misurabili per tutte le attività, al fine di definire criteri di assegnazione del canale di conversione; sfruttare i dati di prima parte ed evolvere l’attuale stack Martech, promuovendo una spesa pubblicitaria più intelligente e con campagne più efficaci in termini di ritorno degli investimenti; proporre azioni innovative e best practice da valutare, differenziandole nei canali media.
«Abbiamo partecipato alla gara – spiega Alessio Garbato, business partner dell’agenzia – consci che Intarget potesse rispondere perfettamente al bisogno del brand; seguiamo già vari aspetti di marketing e comunicazione per i più grandi nomi di moda italiani e non solo, come Dolce & Gabbana, Benetton, Moncler, Salvatore Ferragamo, Miu Miu, Stone Island, Gianvito Rossi per citarne soltanto alcuni. L’esperienza nel settore che abbiamo accumulato dal 2013 a oggi ci permette di posizionarci come un punto di riferimento e una bussola per la consulenza strategica alle grandi realtà del fashion, grazie a un approccio data driven che ha garantito ottimi risultati fino a oggi. Con Diesel rafforziamo questo posizionamento, implementando anche l’impegno in termini di sostenibilità e di tutti quei valori che incontrano e sposano la nostra mission, motivo in più per spendere le nostre energie in favore di questa realtà».
Con questo incarico Intarget – che ha sedi in Italia, Svizzera e Cina – rafforza dunque l’expertise nel campo del fashion a livello internazionale. Il budget media gestito dall’agenzia nei settori del fashion e del lusso vede la maggior parte degli investimenti (51%) nelle Americhe, poi Paesi Emea (38%) e Mena/Apac (11%).