Havas Media Group è la nuova agenzia media di Wolverine (Merrell, Saucony, Sperry, Wolverine, Keds tra i diversi marchi in portafoglio) a livello globale
Havas Media Group è la nuova agenzia media a livello globale di Wolverine Worldwide a seguito di una gara durata quattro mesi. L’azienda commercializza brand di abbigliamento tra cui Merrell, Saucony, Sperry, Wolverine, Keds.
«Costruire un sistema distributivo ancora più internazionale e più integrato è essenziale per continuare a far crescere il nostro business – ha commentato Ben Aronson, VP di Consumer Marketing e eCommerce -. Durante tutto il processo di gara, Havas Media Group ha dimostrato la capacità di bilanciare gli obiettivi strategici di ciascuno dei nostri brand con le rispettive necessità di marketing. I nostri leader di mercato in tutto il mondo non potrebbero essere più felici di poter consolidare il nostro media business a livello globale insieme a HMG».
La partnership globale tra Wolverine Worldwide e Havas Media Gorup include tutte le aree e i brand a livello internazionale (e per Sweaty Betty su alcune aree di business specifiche) con un focus particolare su US, EMEA e Canada. In qualità di media buying AOR, HMG supervisionerà tutte le attività di media, strategia, pianificazione e il coordinamento, insieme ai contenuti e agli analytics, oltre all’ottimizzazione di budget, l’implementazione del media mix e l’elaborazione di stime.
Il primo risultato di questa partnership farà il suo debutto a inizio settembre.
Con quest’ultima vittoria, prosegue la scia di news da Havas Media Group. Dalla collaborazione a livello mondiale e unica nel suo genere con Lumen Research, alla partnership con LiveRamp per creare la prima soluzione collaborativa di dati a livello di agenzia (HMG Converged), HMG continua a rafforzare i suoi strumenti di data, analytics e misurazioni che sono driver fondamentali per attrarre nuovi partner.
Negli ultimi mesi, HMG ha inoltre dato vita a una partnership con la piattaforma Spotter, per fornire risorse meaningful e che incentivino la crescita di diversi creatori di contenuti ed è anche diventata la prima agenzia al mondo a offrire al proprio staff e ai clienti il corso in Certified Ethical Advertising Executive (CEAE), collaborando con l’Institute of Advertising Ethics (IAE), per creare un contesto etico a livello organizzativo e culturale.