Givenchy e Disney firmano una capsule che resuscita dagli archivi il coniglio Oswald

Givenchy e Disney tornano a collaborare per una nuova capsule collection che unisce le celebrazioni del Nuovo Anno Lunare e del centenario del brand di intrattenimento.

Molto meno noto di Topolino, ma di fatto suo fratello maggiore e precursore in quanto nato l’anno precedente, nel 1927, Oswald the Lucky Rabbit riemerge dagli archivi della Disney in occasione dell’anno del calendario cinese dedicato al coniglio. Per l’occasione è stato prodotto anche un nuovo cortometraggio, il primo dedicato a lui da 95 anni.

Nell’ambito della collaborazione tra Disney e Givenchy, il direttore creativo Matthew M. Williams ha ideato un ‘tour mondiale’ che fonde l’estetica del brand di moda con lo spirito energico di Oswald.

Campagna pubblicitaria e tour prenderanno vita in un cortometraggio in realtà mista prodotto con Walt Disney Animation Studios e l’art director e fotografo Julian Klincewicz.

Il nuovo cortometraggio vedrà protagonisti Madelaine Petsch, Amber Liu e Alton Mason che si godono un’avventura insieme al coniglio fortunato. Il viaggio inizierà all’El Capitan Theatre di Los Angeles e continuerà attraverso Shanghai, New York, Tokyo e Parigi, dove Oswald terminerà il suo viaggio alla House of Givenchy.

Completa la campagna la lente AR Oswald Sky Painter su Snapchat che permette agli utenti di dipingere il cielo con vernice, stencil e timbri sui passaporti evidenziando le 5 città del viaggio di Oswald. La lente è shoppable e condurrà al sito di Givenchy non appena la collezione sarà disponibile a livello globale il 30 dicembre.

Un’anteprima è già distribuita nei pop-up shop in Cina, Singapore, Tokyo Ikebukuro e Miami Aventura.

La collezione Disney x Givenchy include capi da donna, uomo e accessori come sneaker, borse di tela, tracolle, porta carte, custodie per smartphone e auricolari, cappellini. I prezzi vanno da 255 a 5.690 dollari.

Givenchy e Disney firmano una capsule che resuscita dagli archivi il coniglio Oswald ultima modifica: 2022-12-19T13:12:39+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts