Eastpak ha lanciato la sua campagna globale 2024 che rafforza la piattaforma di brand ‘Built to Resist’.
Ideata dall’agenzia creativa indipendente Mutant, lo spot si ispira alle sempre più popolari comunità di Cosplay e Live Action Role Play (LARP), in un mondo in cui il gioco di ruolo e la letteratura fantasy sono diventati parte delle culture popolari e giovanili.
I cosplayer infatti si dimostrano dotati di notevole resilienza e capacità di sfidare le convenzioni, nonché testimoni di creatività, individualità e ed espressione di sé, valori trasmessi da sempre da Eastpak con il messaggio ‘Built to Resist’.
La campagna esalta dunque la resistenza alla pressione della conformità, celebra la sfida alla banalità del quotidiano, portando la fantasia al potere.
La campagna verrà trasmessa su canali social e digitali in UK, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Francia, Germania, Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Portogallo, Svezia, Norvegia, Finlandia, Stati Uniti, Canada, Cipro, Libano, Turchia, Grecia, Giappone, Polonia, Israele, Corea, Medio Oriente e Ungheria.
“Eastpak sta dalla parte di coloro che non accettano lo status quo; nel loro intimo sono persone che ispirano e abbracciano il cambiamento, che celebrano la bellezza dell’espressione di sé e desiderose di esplorare il mondo intorno a loro. Le comunità di Cosplay e LARP si inseriscono perfettamente in questo contesto” commenta Pete Winkworth, Global Marketing Director di Eastpak.
Eastpak è sempre stato un marchio che incoraggia la trasformazione. Chi non ha personalizzato il proprio zaino con pennarelli, spille, Tipp-Ex e toppe? C’è un bellissimo parallelo tra quel rituale e ciò che fanno questi cosplayer. Con ogni nuovo aggiunta al loro guardaroba, svelano un nuovo aspetto della loro identità. C’è questo bellissimo detto di George R.R. Martin che dice: ‘un lettore vive mille vite prima di morire’. Beh, penso che il cosplay sia la seconda migliore opzione per raggiungere quell’obiettivo se non ti piacciono i libri” aggiunge Odin Saillé, Founder e Chief Creative di Mutant.
Credits
Agency: Mutant
Brand: Eastpak
Client: Pete Winkworth, Florence Blanckaert, Kelly DeBlock
Creative Director:Odin Saillé
Creative: Ben Boliau
Client Director: Innie Tran
Client Manager: Lina Mertens
Client Executive: Thomas Koltsidas
Design Director: Frank Schouwaerts
Motion Design: Bob Van den Audenaerde
Designer: Ben Boliau, Tjen Colman
Director: Guy de la Palme
Production Company: Caviar Brussels
Executive Producer: Eva Van Riet
Line Producer: Geert De Wachter
Service Production SA: Superkind
Executive Producer SA: Janez Vermeiren & Peri van Papendorp
Line Producer SA: Laura Sampson
DOP: Pierre de Villiers
Photographer: Andile Buka
Art Director: Kate van der Merwe
Styling: Tessa Halvorsen
HMU artist: Merle Titus
1AD: Megan Truter
Gaffer: Travers Randall
Key Grip: Dan Sigobongo
Location Manager: Mike Begg
Post-Producer: Katia Renson
Editor: Joris Willems
Colorgrading: François Dubois