Diesel: la campagna con Teads supera gli obiettivi di awareness, consideration e traffic acquisition

Teads presenta i risultati della campagna dedicata alla collezione Spring Summer 2024 di Diesel.

Teads presenta i risultati della campagna dedicata alla collezione Spring Summer 2024 di Diesel.

La campagna, pianificata da Intarget in Italia, Germania, UK e Francia per promuovere la collezione Spring Summer 2024, ha combinato ctv e digital per coinvolgere gli utenti lungo tutto il funnel, sfruttando formati personalizzati ed esclusivi sviluppati da Teads Studio e il team di Diesel.

La strategia ha previsto tre flight, nei quali sono state erogate creatività costruite per gli specifici obiettivi, generando un forte successo sui kpi relativi ad awareness, consideration e traffic acquisition.

Diesel: la campagna con Teads supera gli obiettivi di awareness, consideration e traffic acquisition

Nella fase di awareness sono stati impiegati i formati video vertical e video scroller vertical, coordinati con creatività ctv video e ctv native, per massimizzare la reach e generare una forte memorability.

L’utilizzo di formati digitali personalizzati e dei formati native in esclusiva sulle smart tv Hisense hanno generato un view through rate superiore del 25% rispetto ai benchmark di Teads e un complete rate del 69% sulle creatività video display e 97% di vtr per i video ctv.

Per il secondo flight, dedicato alla consideration, è stato attivato il formato static display vertical con l’obiettivo di generare clic e portare gli utenti ad esplorare i prodotti sulla landing page. Anche in questo caso i KPI hanno superato i benchmark di Teads ottenendo risultati del 60% superiori allo storico.

Infine, il focus dell’ultima fase della campagna si è concentrato sull’acquisizione di traffico di qualità. La strategia ha previsto l’erogazione di formati scroller vertical e carousel 4:5, su sitelist personalizzate e ad audience specifiche, che hanno ottenuto un ctr superiore del 68% rispetto ai benchmark Teads.

L’interesse mostrato dagli utenti verso la landing page si è tradotto in un bounce rate del 36,27%.

Diesel: la campagna con Teads supera gli obiettivi di awareness, consideration e traffic acquisition ultima modifica: 2024-07-15T17:08:25+02:00 da Redazione

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