Diesel celebra i follower nella nuova campagna primaverile ‘Be a follower’, ideata da Publicis Italy

 Diesel riflette sul fenomeno degli influencer e con una serie di video ironici dimostra perchè sia meglio essere un follower

Oggi tutti vogliono essere influencer. Diventare noti sui social media può portare a una rapida fama e a una grande fortuna. Ma durerà? E, cosa più importante, siamo sicuri che gli influencer credano davvero in ciò che stanno promuovendo? Nasce da queste considerazioni la nuova campagna primaverile di Diesel, ‘Be a follower’, ideata da Publicis Italy. La campagna prende di mira i cliché dei social media, sottolineando dove esiste il vero potere: nelle mani e nei feed dei follower.

Non giudica gli influencer: vuole solo guardare il fenomeno dei social media attraverso un punto di vista diverso.

Diesel celebra i follower nella nuova campagna primaverile ‘Be a follower’, ideata da Publicis Italy

Protagonisti della multi-soggetto veri influencer che conoscono bene il brand (e il suo concept): Jennifer Grace @thenativefox, Kristen Crawley @kristennoelcrawley, le gemelle @amixxamiaya e @ayaxxamiaya, Elias Riadi @eliasriadi e Bloody Osiris @bloodyosiris sono consapevoli delle esagerazioni dei loro personaggi digitali – e ognuno di loro è d’accordo nel fare un po ‘di autoironia, divertendosi nelle loro vite “social”.

Nei video, diretti da Ali Ali di Good People Films, vengono mostrate diverse situazioni in cui questi personaggio famosi dei social vivono momenti fastidiosi e imbarazzanti per poi passare velocemente a non-influencer che, senza preoccupazioni, vivono nei loro denim Diesel senza sforzo e facilmente. Perché, in ultima analisi, non importa quanto sei famoso sui social, sono i tuoi follower che contano di più.

Per mostrare ancor più perché è meglio essere un follower, sono state create decine di ulteriori contenuti video, diretti da Ahmed Tahoun. Una selezione di immagini chiave di Toiletpaper di Pierpaolo Ferrari e Maurizio Cattelan – che includono anche le categorie di orologi e occhiali Diesel – completano il messaggio.

L’idea e l’esecuzione complessiva della campagna sono state gestite da Publicis Italia.

CREDITS

Agency Credits

Creative Agency: Publicis Italy

CEO Publicis Italia & Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli

CCO: Cristiana Boccassini

Creative Director: Thiago Cruz

Creative Director: Mihnea Gheorghiu

Creative Supervisor: Costanza Rossi

Digital Creative Director: Sandra Bold

Creative Director and Head of Social Media: Marco Viganò

Associate Creative Director: Vinicius Dalvi

Associate Creative Director: Eddy Guimarães

Senior Copywriter: James Andrews

Art Director: Cecilia Moro

Art Director: Alice Teruzzi

Copywriter: Francesca Ferracini

Jr Art Director: Alex Eftimie

Jr Copywriter: Anton Kuerschner

Client Service Director: Eleni Charakleia

Digital Account Director: Ilaria Castiglioni

Account Director: Filippo D’Andrea

Senior Strategic Planner: Monica Radulescu

Head of Social Client Services & Strategy: Stefano Perazzo

Social Media Manager: Doina Tatu, Filippo Festuccia

Head of TV Production: Francesca Zazzera

Senior Producer: Tania Dal Pra

Art Buyer Caterina Collesano

Photography Credits

Creative development & photography: Toilet Paper

Maurizio Cattelan & Pierpaolo Ferrari

Production Company: Collateral

Post Production: Martin&Rainone

Stylist: Marc Goehring

Film Credits

Production company: Good People

Director: Ali Ali

DOP: Pierre Mouarkech

Art director: Lionel Soria

Executive Producer: Sabine Farah / Khaled Zaki

Producer: Chantal El Haber

Line Producer: Karim Osman

Digital content director: Ahmed Tahoun

Editor: Neda Ahmed

Editor digital content: Tommaso Bianchi

Color grading: MPC

Colourist: Richard Fearon

Colour EP: Leianna Campbell

Online: Adolfo Navire

Online digital content: Alessandro Congiu

 

Music Track: I will follow you

Music: Arthur Altman, Del Roma, J.W. Stole, Jacques Plante, Norman Gimbel

Publishing: Universal Publishing Italy, Café Concerto

Music consultancy and production: Sizzer

Music supervision and consultancy: Michael Bertoldini

Executive music producer: Seppl Kretz, Michiel Marsman

Sync and licensing: Ilana Goldstoff

Creative strategy: Robin van der Kaa

Diesel celebra i follower nella nuova campagna primaverile ‘Be a follower’, ideata da Publicis Italy ultima modifica: 2019-02-04T10:57:01+01:00 da Redazione

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