Il retailer di calzature tedesco Deichmann sta progressivamente estendendo il mandato dell’agenzia Mediaplus, parte di Serviceplan Group, ad altri mercati europei.
L’agenzia è partner di Deichmann in Germania dal 2014 e finora il suo operato si è concentrato principalmente sul mercato tedesco. Dopo una gara, Mediaplus si è aggiudicata l’incarico anche in Spagna, Portogallo, Belgio, Romania e Paesi Bassi, partito lo scorso gennaio.
Il budget include la pianificazione, la strategia e l’acquisto su tutti i media e su tutti i canali. Gli obiettivi sono aumentare la awareness del brand e della pubblicità nel breve termine e attirare nuovi clienti nel lungo termine. Attraverso una strategia media data driven, il retailer intende rivolgersi principalmente a giovani attenti alla moda e alle tendenze e alle famiglie.
“Pochi settori sono così guidati dalle tendenze e dalla concorrenza come il settore delle calzature, eppure continuiamo a crescere e parte del merito lo attribuiamo alla nostra agenzia partner. Il team Deichmann/Mediaplus già lavora molto bene insieme in Germania. Ora Mediaplus ci ha convinto anche per l’estensione del mandato anche a livello internazionale”, spiega Maren Ilenseer, Head of International Media di Deichmann.
“Stiamo costruendo un framework centrale attraverso campagne internazionali per promuovere ulteriormente la crescita del brand al di fuori della Germania” aggiunge Matthias Reißl, General Manager di Mediaplus.
In Italia Deichmann lavora con l’agenzia Suntimes, che ha curato creatività e pianificazione media delle scorse campagne.