Recentemente passato sotto il controllo congiunto del fondo di Private Equity di Hong Kong Cassia Investments e di Alessandro Bastagli, che ne è anche Executive Chairman, il brand d’abbigliamento d’alta gamma Shanghai Tang ha lanciato la campagna Primavera-Estate 2018.
La campagna di advertising si integra nel nuovo concept stilistico intrapreso dal brand.
I codici di cultura cinese, caratteristici dell’heritage di Shanghai Tang, trovano nuove sofisticate relazioni con il mondo occidentale, si declinano secondo un linguaggio più libero, globale e cosmopolita, con una connotazione decisamente più contemporanea.
La location è una villa della fine dell’800 sulla scogliera di Sorrento, che unisce atmosfere anglofile e classicità greco-romana. Métissage, luogo di intreccio e sovrapposizione di riferimenti culturali e geografici. Lifestyle ed estetiche diverse, sensualità, un senso di appartenenza al tempo che viviamo.
Le immagini fotografiche sono state scattate dal duo londinese Sean + Seng, un binomio creativo che anch’esso unisce matrici culturali differenti e lontane, ossia il Regno Unito e la Malesia.
Lo styling della collezione è stato curato da Lucia Liu. Protagonisti le modelle Estelle Chen e He Cong e il modello Will Samways.