Columbia Sportswear sfida i terrappiattisti a scovare i confini della Terra nella sua nuova ironica campagna che mette in evidenza le caratteristiche dei suoi prodotti, così resistenti da permettere di affrontare ogni viaggio.
Ideata dall’agenzia Adam&EveDDB e intitolata ‘Expedition Impossible’, la campagna mette in gioco ogni bene che il marchio possiede invitando chiunque trovi i confini della Terra – non un dirupo qualsiasi – a scattare una foto e inviarla all’azienda.
L’invito arriva direttamente da Tim Boyle, Ceo di Columbia e che ha appena pianificato la propria successione in azienda, protagonista del video che spiega la dinamica della sfida.
Boyle firma anche una lettera aperta, pubblicata sul New York Times e sui social, vero e proprio manifesto della sfida ai teorici della cospirazione e della stessa personalità della marca, con tanto di consigli sull’abbigliamento da indossare, ovviamente Columbia, “caldo, impermeabile e abbastanza resistente per praticare qualsiasi cosa, tranne forse cadere nell’abisso”.
La campagna si basa sulla piattaforma del marchio Columbia Sportwear ‘Engineered for Whatever, creata con Adam&EveDDB , e fa parte del primo importante riposizionamento di Columbia in oltre 10 anni.





