Cisalfa Sport ha annunciato di esser stata scelta come nuovo partner di SportScheck, preferita tra diversi candidati internazionali che avevano manifestato interesse per il retailer di articoli sportivi che nel novembre dello scorso anno aveva avviato la procedura volontaria di insolvenza.
L’operazione è soggetta all’approvazione da parte dell’Antitrust tedesco e dopo il via libera potrebbe essere finalizzata entro giugno 2024.
La partnership permetterà al maggior retailer italiano di articoli sportivi, già presente in Germania dopo l’acquisizione Sport Voswinkel da Intersport Deutschland lo scorso anno, di espandersi ulteriormente in tutta la regione DACH.
Cisalfa entrerà nell’operatività aziendale di SportScheck che manterrà l’uso del proprio marchio e l’individualità commerciale traendo vantaggio da sinergie ed economie di scala con il gruppo italiano.
“Grazie alla nostra lunga esperienza nella gestione di aziende di questo settore, puntiamo a riportare rapidamente SportScheck tra i premium player del retail sportivo”, ha dichiarato Boris Zanoletti, Direttore Generale di Cisalfa Group.