I paesaggi verdeggianti e aspri delle isole Azzorre sono lo scenario della campagna per la primavera 2023 del performance luxury brand Canada Goose, scattata dal fotografo e attore Cole Sprouse. Una partnership creativa che si rinnova per la terza stagione e vede Sprouse catturare con macchine fotografiche analogiche e digitali, e attraverso lo stile del reportage, lo spirito di comunità e i veri momenti di gioia ispirati dagli elementi naturali nell’ambito della piattaforma di brand Live in the Open.
“In Canada Goose ci sforziamo di dare vita a storie ricche di significato e di condividerle con la nostra comunità”, ha dichiarato Penny Brook, Chief Marketing and Experience Officer di Canada Goose. “Con questa campagna celebriamo il nostro impegno a ispirare tutte le persone a vivere nel mondo esterno. Non c’è niente di più affascinante della natura allo stato puro, ed è per questo che realizziamo uno storytelling sostenibile che metta in risalto sia l’ambiente che le persone che vi abitano. Accompagniamo il nostro pubblico in un viaggio alla scoperta del brand attraverso l’obiettivo di Cole Sprouse e del nostro prodotto che punta sulla funzionalità e che è stato progettato per resistere a condizioni meteorologiche imprevedibili”.
La collezione per la mezza stagione di Canada Goose include nuovi modelli windwear per donna e uomo realizzati in AcclimaLuxe, un tessuto multifunzionale idrorepellente, resistente al vento e durevole, che garantisce una sensazione di lusso e una finitura testurizzata che nasconde le grinze, rendendolo un’ottima opzione per le valigie e i viaggi. Oltre alle nuove giacche a vento, la campagna presenta anche una selezione di giacche da pioggia, capi leggeri, cappelli e calzature, che offrono possibilità di vestirsi a strati e proteggersi dagli elementi con stile.
La collezione di questa stagione si ispira alla fioritura primaverile delle Azzorre, al fogliame e ai cieli mutevoli, con rosa tenui e toni smorzati come Sunset Pink, Sagebrush e Northwood Khaki, e vari blu come Glacier Blue e Ozone Blue.
“Per il terzo episodio della serie Live in the Open, ci siamo recati nelle isole portoghesi delle Azzorre”, ha dichiarato Sprouse. “Per catturare il senso di connessione e di rispetto che si prova in modo particolare in mezzo alla natura, abbiamo fatto in modo che tutti e cinque i membri di questo viaggio avessero un proprio dispositivo di registrazione per documentare la propria esperienza personale in Portogallo, che è confluita nel video finale della campagna”.
La campagna SS23 Live in the Open è stata realizzata riducendo al minimo l’impatto ambientale e sostenendo l’ecosistema e le comunità locali delle Azzorre, nel quadro della piattaforma purpose-driven Humanature del brand, che unisce le iniziative basate sulla sostenibilità e sui valori sottolineando l’obiettivo di mantenere il pianeta freddo e le persone che lo abitano al caldo.