Canada Goose per la prima volta nella sua storia ha nominato un direttore creativo. Si tratta di Haider Ackermann, noto stilista francese di origine colombiana che avrà sede a Parigi e lavorerà al fianco del presidente e amministratore delegato, Dani Reiss, nel plasmare il futuro delle collezioni Canada Goose ed elevare l’estetica creativa del brand.
Di Ackermann, Reiss ha raccontato come “abbia intuito che Canada Goose è un brand diverso da tutti gli altri e che l’autenticità, l’artigianalità e le prestazioni sono le pietre miliari del nostro marchio”.
Il suo primo progetto è una linea di felpe in edizione limitata a sostegno di Polar Bears International (PBI), organizzazione in prima linea negli sforzi per studiare, comprendere e proteggere gli orsi polari e il loro habitat in pericolo. La felpa, chiamata PBI Hoodie, è realizzata in cotone organico e il 100% del ricavato delle vendite andrà alla PBI per finanziare le sue ricerche.
La PBI Hoodie è stata ispirata da un viaggio di Ackermann con Dani Reiss a Churchill, nel Manitoba, nota come la capitale mondiale degli orsi polari, e dalla loro comune convinzione che ogni persona sia responsabile della protezione del nostro pianeta e abbia la possibilità di avere un impatto concreto.
La campagna di lancio celebra l’icona del cinema e attivista Jane Fonda, con scatti di Willy Vanderperre.
“Ciò che mi ha attirato di Canada Goose non è solo il modo in cui ha creato una categoria, ma anche la sua credibilità e la sua volontà di rimanere fedele al proprio scopo. L’impatto che questo brand ha avuto sul mondo che ci circonda è notevole e fonte di ispirazione”, ha dichiarato Haider. “Mi considero uno studioso dell’ambiente e il mio viaggio a Churchill ha acceso il fuoco per fare di più ed essere di più. La mia speranza è che, unendoci alla straordinaria paladina del clima Jane Fonda, possiamo contribuire a spingere le persone ad agire, e a farlo ora”.
La felpa con cappuccio PBI è disponibile da oggi in negozi selezionati in tutto il mondo e online su CanadaGoose.com. La prima capsule collection stagionale di Haider sarà lanciata nell’autunno/inverno 2024.