Burberry aveva avviato la gara a gennaio 2020 e dopo due mesi l’aveva dovuta interrompere a causa dell’emergenza sanitaria
Dopo una pausa forzata di oltre 2 anni a causa della pandemia, Burberry ha ripreso in mano la revisione dell’incarico media che inizialmente aveva avviato nel gennaio 2020.
Dopo un paio di mesi il processo era stato fermato per l’emergenza ed era stato prolungato l’incarico di media planning e buying a Dentsu, agenzia partner del brand di moda britannico dal 2013.
Adesso, scrive Campaign, la gara vede in gara appunto Dentsu impegnata a difendere il budget contro altri tre gruppi. Secondo la testata, sono stati coinvolti in un briefing collettivo l’incumbent, OMD, Wavemaker e un team dedicato da parte del gruppo americano Stagwell Group guidato dall’agenzia Assembly.
L’advisor è ID Comms. Il valore dell’incarico è stimato 100 milioni di dollari a livello globale, con i mercati più importanti Uk, Cina, Giappone e Usa.
Il brand conta su numerose collaborazioni creative sotto la guida del direttore creativo Riccardo Tisci, tra le quali quella con il collettivo Megaforce, autore di spot pluripremiati.