Dal 30 settembre Burberry avrà un Chief Digital and Analytics Officer, ruolo di nuova creazione. Si tratta di CP Duggal, proveniente da American Express dove ha lavorato per 20 anni diventando, in ultimo, responsabile di Digital e Analytics per tutta l’azienda a livello globale.
In Burberry CP Duggal avrà il compito di guidare tutta l’area digital dell’azienda e sfruttare dati e analytics per supportare e migliorare i suoi obiettivi per il futuro.
Entrerà a far parte del comitato esecutivo e riporterà direttamente all’amministratore delegato Marco Gobbetti nonché al suo successore, visto che Gobbetti a fine anno lascerà l’azienda per diventare amministratore delegato e direttore generale di Salvatore Ferragamo.
“CP ha una profonda competenza nel digitale, dati e analisi ed esperienza nell’operare a livello globale. La sua esperienza nella distribuzione digitale, acquisizione e fidelizzazione dei clienti, nella creazione di siti web e app, nell’utilizzo di intelligenza artificiale e nella creazione e guida della funzione di Data Officer sarà preziosa per Burberry” ha dichiarato Marco Gobbetti.