Percorsi di aggiornamento professionale per i dipendenti e 6 borse di studio per sostenere gli studenti che hanno intrapreso il percorso formativo per diventare sviluppatori nelle aziende partner: sono gli obiettivi della collaborazione che Bulgari ha siglato con Develhope, scuola di coding senza costi di iscrizione (gli studenti iniziano a pagare solo dopo che hanno trovato lavoro) che combatte la disoccupazione giovanile partendo dal Sud del paese.

L’iniziativa si inserisce in una serie di progetti della maison del lusso che fa capo al gruppo LVMH nel segno della filosofia ‘give back’, cioè restituire alla società e alla comunità globale qualcosa in cambio di quelle risorse che giocano un ruolo chiave per il successo del brand, già applicata con la Bulgari Jewellery Academy di Valenza e con la Fondazione Mani Intelligenti, sempre nel distretto orafo di Valenza.
“Oggi investire nei talenti e nelle competenze digitali garantisce un vantaggio competitivo nel lungo termine perché aumenta la Brand Equity così come lo è stato investire nella verticalizzazione della produzione in passato”, dichiara Massimo Paloni, Chief Operations & Innovation di Bulgari.