In vista del Capodanno lunare, che si celebra il 1° febbraio, Bottega Veneta ha di nuovo fatto notizia con un’installazione eccezionale. Stavolta la location è nientemeno che la Grande Muraglia Cinese, sulla quale il brand ha posizionato una lunghissima passerella colorata con gli auguri a tutti i cittadini.
Al logo di Bottega Veneta color arancio mandarino su fondo verde si alternano gli auguri di buon anno in caratteri cinesi in verde su fondo arancio: il verde rimanda direttamente all’identità visiva del brand mentre l’arancio è considerato un colore ben augurante nella cultura cinese.
L’installazione è un’idea del nuovo direttore creativo Matthieu Blazy, successore di Daniel Lee, ed è stata accompagnata da una donazione per il restauro e il manutenzione del tratto della Muraglia noto come il ‘Passo di Shanghai’ o come il ‘Primo passo sotto il cielo’.
Questo enorme esempio di out of home site specific è stato in posa mercoledì 12. E’ stato preceduto negli scorso mesi da altri due installazioni speciali: una all’aeroporto di Los Angeles, visibile solo da chi decolla o atterra, mentre una seconda è stata pianificata in Australia sul fondo di una spettacolare piscina di un beach club a picco sull’Oceano.