Borsalino celebra il Pride Month 2022 con una capsule collection di cappelli e berretti dedicati alla libertà d’espressione e d’identità.
Presentata ieri presso la boutique di Alessandria, in collaborazione con la locale associazione LGBTQI+ ‘Tessere le Identità’, la capsule conta su una campagna ideata dal project fashion director Manos Samartzis.
La collezione, che reinterpreta i Panama intrecciati a mano con un inedito nastro in grosgrain che associa il tema “rainbow” a un elegante pattern optical, è disponibile in esclusiva sulla piattaforma e-commerce www.borsalino.com e dalla fine di maggio nelle boutique della Casa di Alessandria.
Ogni Panama viene accompagnato da una cappelliera da collezione dedicata al Pride. Accanto ai i classici baseball-cap, proposti con visiera in plexiglass e cinturino arcobaleno. Ogni berretto è arricchito da una spilla-stella, simbolo di energia e libertà, in versione rainbow.
L’associazione ‘Tessere le Identità’ di Alessandria, fondata nel 2013, promuove progetti di solidarietà in ambito sociale e si propone di costruire una cultura diffusa del rispetto delle differenze, della non-discriminazione e dell’accoglienza.
Imagery Credits Courtesy of Borsalino
Creative Direction: Manos Samartzis @manossamartzis
Art Direction & Production: OSA Studio @we.are.osa
Photographer: Gaia Bonanomi @gaiabonanomiph @fisheyeagency
Videomaker: Mattia Zerbinati @hrd_rst
Music: Alex Rubia @alexrubia.music
Inspirational Video Clip: Zion Lacroix @zionlacroix @fisheyeagency
Hair & Make Up: Sara Del Re @sara_del_re
Assistant Photographer: Giulia Bottiani @giuliabottiani @fisheyeagency
Models:
Wika Pawliszewska @wikapawliszewska @thewolvesmodels
Vladislav Missinato @v.missinato
Sergey @_sergei_keller @sophie.models
Location: @manosspace