AW Lab ha ricevuto il Digital Design Award per la caccia al tesoro in AR Air Blow, insignita come Best App & Gamification Project.
Il progetto, all’interno dell’app AW Lab Club, è stato creato per rafforzare la relazione tra AW Lab e i suoi clienti, modificando le logiche di engagement, loyalty e walkability. Realizzato in collaborazione con Nike, combina mondi digitali e fisici. Muovendosi nello spazio, raccogliendo air bubbles e scoprendo oggetti speciali ogni utente ottiene superpoteri. Qui i clienti trovano oggetti 3D e li catturano facilmente soffiando sui loro dispositivi, sperimentando un nuovo modo di interagire con il brand. Air Blow è stato realizzato anche tramite funzionalità di sicurezza del gioco sviluppate per coinvolgere gli appassionati di sneaker durante il blocco dovuto al Covid-19.
“Coinvolgere i nostri clienti attraverso i giochi in una sorta di ibridazione tra spazio fisico e digitale per soddisfare le loro esigenze. Questo è il nostro obiettivo e il motivo per cui abbiamo puntato su Air Blow. La narrazione in AW Lab lascia sempre più spazio al racconto e la storia è quella scritta dai nostri clienti, che vogliono far parte della nostra comunità giocando, visitando i nostri store, unendo i nostri eventi e, cosa più importante, divertendosi con noi” commenta Domenico Romano, Head of Marketing AW Lab.
Air Blow è stata progettata dall’agenzia Iquii.