Asos e l’agenzia Uncommon ideano la linea Collusion, etica e inclusiva come la vogliono i 16-20enni

Alla creazione della collezione hanno collaborato sei ragazzi, la campagna ritrae 100 neo-diciottenni

Nasce dalla collaborazione tra il retailer Asos e l’agenzia Uncommon Creative Studio la collezione d’abbigliamento Collusion.

Pensata per un pubblico di giovani tra i 16 e i 20 anni, si presenta come un’alternativa ai marchi di moda ‘convenzionali’ per una serie di caratteristiche, prima tra le quali la maggiore inclusività: che sta non solo per una disponibilità più ampia di taglie ma anche per capi unisex e gender fluid, oltre a materiali riciclati e da fonti ‘etiche’ non di origine animale.

In particolare, il brand cerca di soddisfare la domanda di ‘coloro che si sentono esclusi dall’industria della moda’. 

Allo sviluppo del brand e dei prodotti hanno collaborato sei teenager, tra studenti, attivisti e youtube, che hanno aiutato a mettere a punto un prodotto che possa essere scelto dai propri coetanei.

I valori della marca, estetica e direzione creativa sono a cura di Uncommon: la campagna di lancio documenta spezzoni di vita di 100 ragazzi britannici nati nel 2000 che quest’anno compiono 18 anni. La regia di Dan Emmerson, con produzione di Somesuch, cerca di ricreare l’autenticità del modo di essere dei ragazzi, la loro cultura, scelte e identità.

 

Asos e l’agenzia Uncommon ideano la linea Collusion, etica e inclusiva come la vogliono i 16-20enni ultima modifica: 2018-10-08T12:03:16+02:00 da Redazione

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