Canada Goose ha lanciato la nuova campagna globale per la collezione donna autunnale, con protagoniste tre donne all’avanguardia provenienti da mondi diversi come la cinematografia, la performance e lo sport e realizzata dalla fotografa Annie Leibovitz.
Si tratta dell’attrice, musicista, scrittrice e compositrice Sheila Atim, la regista naturalista e direttrice della fotografia Sophie Darlington e il portiere olimpionico di hockey su ghiaccio Kimberly Newell.
Ambientata tra le rosse colline del New Mexico, la campagna racconta un viaggio all’insegna dell’emancipazione e dell’individualità femminile nel quadro della piattaforma di brand ‘Live in the Open’.
Il paesaggio, che ha ispirato anche l’artista Georgia O’Keeffe, viene esaltato dal caratteristico gioco di luci, l’atmosfera scenografica e la narrazione visiva tipica di Leibovitz. Qui si muovono le tre tenaci muse di Canada Goose, a proprio agio sui terreni aridi, abbigliate con un mix di capi Canada Goose e del loro guardaroba personale.
“Ho amato queste donne e le loro storie avvincenti”, ha dichiarato Leibovitz. “Siamo stati tutti stregati dalla potenza del paesaggio del New Mexico. Riunirle in un ambiente naturale così incredibile è stato di grande ispirazione”.
Annie Leibovitz aveva già scattato per Canada Goose la campagna Autunno/Inverno 2022. La location le è familiare, visto che si era recata per fotografare la casa di Georgia O’Keeffe.
“Celebriamo donne impavide e visionarie, del passato, del presente e del futuro. È un grande onore farlo con il cast e la troupe coinvolti nella campagna Live in the Open di quest’anno, che svolgono tutti un ruolo cruciale nell’ispirare le nostre clienti a vivere con coraggio, senza compromettere lo stile o le prestazioni”, ha dichiarato Penny Brook, Chief Marketing & Experience Officer di Canada Goose.