Al va la campagna per la collezione Adidas X Gucci ispirata a un catalogo sportswear del 1979

Presentata in passerella lo scorso febbraio, la collezione Adidas X Gucci è ora disponibile per l’acquisto, promossa da una campagna pubblicitaria che unisce i codici dei due brand, stile sartoriale e streetwear.

Per il lancio commerciale il direttore creativo di Gucci Alessandro Michele, affiancato dall’art director Christopher Simmonds, si è ispirato allo stile di un catalogo datato 1979, recuperato negli archivi di Adidas.

Un template a griglia racchiude una serie di foto scattate da Carlijn Jacobs, immagini in movimento su sfondi dai colori vivaci, con modelle e modelli che corrono o ballano.

I pezzi della collezione mostrati includono capi di prêt-à-porter da donna e da uomo, borse, scarpe, accessori, gioielli e articoli lifestyle, sui quali il monogramma con la doppia GG di Gucci e i colori rosso e verde si intersecano con le tre strisce e il trifoglio di Adidas. I capi d’abbigliamento riprendono lo stile dei capi sportivi degli anni ’60-’70 con un tocco contemporaneo, i pezzi classici come scarpe con tacco, mocassini in pelle scamosciata e sciarpe di seta sono invece contrassegnati da codici casual. Non manca tra gli articoli lifestyle una sacca da golf in due diverse varianti, che accenna alla tradizione della Maison nei prodotti per il tempo libero.

La collezione sarà distribuita in punti vendita selezionati, online sul sito Gucci.com e attraverso i negozi temporanei Gucci Pop-Ups, i cui spazi saranno decorati con le stampe geometriche che caratterizzano capi e accessori.

Una selezione ad hoc sarà disponibile anche sull’app di Adidas Confirmed.

Credits

Creative Director: Alessandro Michele

Art Director: Christopher Simmonds

Photographer: Carlijn Jacobs

Al va la campagna per la collezione Adidas X Gucci ispirata a un catalogo sportswear del 1979 ultima modifica: 2022-06-08T10:31:37+02:00 da Redazione

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