Adidas Originals spazia del rap al nu-meta nelle sue ultime iniziative di prodotto e comunicazione.
Marracash è protagonista della campagna, prodotta della creative production company C41 e diretta da Federico Demattè, che porta gli spettatori in un viaggio attraverso la sua vita e la visione artistica, racconta il profondo legame dell’artista con la città di Milano ed esplora ciò che lo distingue come un pioniere nel mondo della musica e della moda.
Con un approccio in stile reportage, Marracash ci guida attraverso i luoghi che hanno plasmato il suo passato e il suo presente. Il tema centrale della campagna ruota attorno l’autenticità e l’immersione completa nella cultura di Milano. Il viaggio inizia dopo un concerto dal vivo, camminando attraverso il suo quartiere e i luoghi che hanno generato la sua passione. Attraversando questi luoghi, sentiamo la voce fuori campo di Marracash che condivide pensieri sulla creatività, la passione, le routine quotidiane, le sfide e le preoccupazioni, offrendo agli spettatori una prospettiva unica sul mondo dell’artista.
Sarà invece in commercio dal 27 ottobre la collezione realizzata da Adidas Originals insieme alla band nu-metal Korn, che celebra quest’anno il suo 30° anniversario sulle scene.
Nati in California, i Korn hanno un lungo legame con la marca che è stato immortalato nel brano “A.D.I.D.A.S.” del 1996 e spesso i componenti hanno indossato sul palco la classica tuta con le tre strisce. La collezione targata Korn ripropone alcuni stili ispirati all’album del ’96 ‘Life Is Peachy’ con t-shirt, felpe, tute e scarpe con il logo KoRn.
Le scarpe presentano una versione personalizzata della silhouette chunky Campus 00s e un aggiornamento alla sneaker Supermodified. Entrambi modelli vantano una serie di dettagli tra cui grafiche sulle solette, lacci di ricambio, loghi KoRn, un portachiavi a forma di plettro per chitarra e una scatola co-branded.
Credits
Client: Adidas (@adidasita)
Starring: Marracash (@kingmarracash)
Creative Director C41: LEONE (@leonedirector)
Art Director: Inga Lavarini (@ingalavarini)
Copy: Nicole Salotti (@nicolesalotti)
Director: Federico Demattè (@federicodematte)
DOP: Karim Andreotti (@karimmmmx)
Photographer: Enrico Rassu (@enrico.rassu)
Stylist: Yaya Zeng (@yayazeng_)
Mua: Gaia Dellaquila (@dellaquilagaia)
Executive Producer: Barbara Guieu (@barbara_guieu)
Producer: Beatrice Lebrun (@beatricelebrun_)
Production Manager: Maria Borgognoni (@maria.borgognoni)
Coordinator: Alessandro Copetta (@alessandro.copetta)
PA: Riccardo Pagano (@a_richard_p)
Assistant Stylist: Wang Jingyi (@wopeiii)
1AD: Filippo Raineri (@raineri_filippo)
Photo assistant: Federico Lombardi (@federico.lomba)
Digital operator: Filippo Telaro (@filippotelaro)
Steadycam: Andrea Annisetta (@annisettanta)
1ST AC: Loic Bovolenta (@loibovo)
2ND AC: Andrea Ippolito
Gaffer: Guglielmo Rivera (@guglielmo.rivera)
Elettrician: Jacopo Pozzi (@jacopopozzi)
Editing: Margherita Freyrie (@margheritafreyrie)
Color: Cecilia Barbuti (@ciccibuum)