Un bianco e nero dal forte contrasto la voce narrante di Samuel L. Jackson e un cast di star inter-generazionale caratterizzano la nuova campagna ‘Superstar: The Original’ presentata da Adidas.
Creata per il basket e adottata dallo streetwear, il marchio torna in comunicazione per raccontare l’influenza di Superstar con un vero e proprio palcoscenico su cui sfilano personaggi come le cantanti Miss Elliott e Jennie, la star della NBA Anthony Edwards, lo skateboarder Mark Gonzales, la rapper GloRilla, il cantautore Teezo Touchdown e la modella e attrice Gabriette, simboli di innovazione culturale che attraversa le generazioni.
“Superstar è sempre stata ben più che una sneaker, è un simbolo di originalità e una scintilla di cambiamento culturale”, ha detto Annie Barrett, VP marketing Adidas Originals.
La campagna consta di due capitoli: il primo, intitolato ‘Pyramids’, è il teaser in cui la voce di Jackson riflette su ciò che è senza tempo, il secondo, intitolato ‘Clocks’ mette insieme tutti i personaggi protagonisti e la stessa Superstar, diventata negli anni ’90 la sneaker di artisti, musicisti e skater, sempre con la stessa silhouette di quasi 60 anni fa.
Firma l’agenzia Johannes Leonardo, regia di Thibaut Grevet.