La ‘new nostalgia’ per gli anni 2000 e l’ispirazione che i 20enni ne ricavano nel vestire e nell’ascolto della musica sono al centro della nuova campagna pubblicitaria ‘Club Originals’ di Adidas Originals firmata dall’agenzia MNSTR.
Grazie a un budget multi-milionario, la campagna tocca 15 paesi tra cui Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Israele, India e Turchia e mezzi come tv, cinema, digital, affissioni e una serie di attivazioni retail.
Non solo, per ogni paese sono stati coinvolti artisti e sportivi locali e a rappresentare l’Italia c’è Tananai, accanto ai francesi Ronisia, Habibitch, Jakman e Pacome, la rapper americana Ashnikko, il cantante britannico Bakar e la dj Jyoty, dalla Spagna la cantante Natalia, dalla Germania Nina Chuba e Rin. Insieme a loro, Adidas Originals intende rivendicare il ruolo della marca nella moda, nei movimenti culturali e nel lifestyle degli ultimi decenni, perseguita nel tempo attraverso numerose collaborazioni con stilisti, celebrità e artisti, celebrando la voglia di stare insieme e l’originalità.
Nel film, diretto da Simon Cahn, la hit house ‘King of my Castle’ proposta in un originale remix accompagna una festa che ricorda quelle che accadevano negli anni ’90 e 2000 per raggiungere un target di persone della Gen Z.
“Con questa campagna abbiamo voluto rendere Adidas Originals un simbolo universale e unificante per una generazione di artisti che stanno rivoluzionando la cultura europea” commenta Guillaume Carrère, Strategy & Creative Director di MNSTR. “Abbiamo voluto mettere questa festa e l’enorme eredità della club culture degli anni ’90 e 2000 al centro della nostra campagna: spesso sottorappresentata, tuttavia rimane una potente arena di espressione ed emancipazione, oltre che di rappresentanza e solidarietà”.
CREDITS
Creative Director: Guillaume Carrère & Perrine Lizé
Art Director: Mathieu Chéroux
Deputy General Director: Simon Méchali
Account Director: Marcus Diboum
Account Executive: Lucie Pontoise
Head of Production: Joseph Lukawski
Production: Division
Senior Executive Producer: Charlotte Lepot
Line Producer: Léa Villain-Barachet
Director: Simon Cahn
Photographer: Alex Très Cool
DoP: Shabier Kirchner